Per chi non la conoscesse, l’abc delle merenda, è la nuova merenda della Parmareggio.
Io mi trovo bene, perchè al posto della classica brioche piena di conservanti, preferisco far portare a scuola dalle mie figlie, l’ABC della merenda da mangiare durante l’intervallo o dopo un’attività fisica ad esempio dopo un’ora di nuoto, perchè è ricca di calcio, carboidrati e vitamine A e C.
E’ molto comoda perchè si può facilmente mettere nello zaino e nella borsa della mamma ed ha una durata fuori dal frigorifero, di 4 ore.
Nei banchi frigo dei supermercati, troviamo diverse tipologie dell’ABC della merenda.
Quella che dò alle mie figlie, è quella con Parmareggio Snack, grissini e il frullato con il 100% di frutta fresca.
Gli altri gusti sono con i Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio, grissini o frutta secca e da bere il frullato con 100% frutta.
Secondo il nutrizionista è la merenda perfetta perchè rispecchia il corretto profilo del fuoripasto perchè ha un bilanciamento tra i carboidrati, le proteine e grassi.
I carboidrati danno l’energia per affrontare lo studio e le attività sportive, le proteine sono importanti per lo sviluppo dei tessuti e per lo sviluppo osseo (il calcio presente nel formaggio) e i grassi che servono oltre a dare energia a trasportare le vitamine.
Grazie al frullato di frutta, l’abc della merenda è ricco delle vitamine A e C e di sali minerali tra cui il calcio.
Per far felici i nostri bambini sul sito della Parmareggio , troverete una sezione dedicata a loro, con giochi, fumetti , suonerie e la possibilità di scaricare giochi da tavolo, grazie alla promozione ” A Spasso nel Temporeggio” .
Per chi ama cantare, c’è un nuovo concorso “Canta con Parmareggio” dove i più piccoli possono diventare dei piccoli protagonisti, cantando L’ABC della merenda Rap
Buon appetito con L’ABC della merenda!
#parmareggio #abcdellamerenda